Vai al contenuto

Omar Visintin: tutto quello che non sai sul campione di snowboard

Neve Snowboard

Scopriamo cosa c’è da sapere sul campione di snowboard italiano Omar Visintin: dalla carriera alle curiosità.

Omar Visintin è uno dei più famosi snowboarder italiani. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e la sua vita privata.

Chi è Omar Visintin: la carriera

Nato a Merano (in Trentino Alto Adige) il 22 ottobre 1989, Omar Visintin ha debuttato in coppa Europa nel 2004 e, nel 2008, nella Coppa del Mondo (dove si è conquistato il 34° posto in snowboard cross). Nel 2009 ha ottenuto l’oro ai Mondiali Juniores di Nagano e si è aggiudicato la competizione in Coppa Europa.

Nel 2012 ha ottenuto il suo primo successo in Coppa del Mondo nella disciplina dello snowboard cross e, nel 2014, ha vinto l’ambito trofeo. Nel 2022 Visintin ha invece conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Pechino. Nel corso della sua carriera ha quindi ottenuto 17 podi individuali (con ben 8 vittorie) in Coppa del mondo nello snowboard cross e 4 podi a squadre. Prima di entrare a far parte dell’Esercito e conquistare la coppa del mondo  con il Gruppo Sportivo Esercito per mantenersi consegnava pizze e lavorava come insegnante di snowboard.

Omar Visintin: la vita privata

Il campione è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere se sia impegnato sentimentalmente. Visintin è nato a Merano ma vive a Lagundo, in Alto Adige, paese noto agli amanti della birra per via della birra Forst, che viene qui prodotta.

Omar Visintin: le curiosità

– Non smette mai di fare sport e oltre allo snowboard pratica surf e kitesurf durante l’estate. Ha ammesso di essere attratto dal parapendio nonostante soffra di vertigini.

– Vive in montagna fin da quando era bambino e ha usato il suo primo paio di sci a due anni.

– Ama andare in snowboard in Norvegia, mentre l’estate pratica maggiormente surf da onda in Portogallo.

– È stato soprannominato “il baffo di Merano” per via della sua abitudine di portare i baffi.

– Ha un cane di nome Baku, spesso protagonista dei suoi scatti e dei suoi video su Instagram.

– Sa suonare la chitarra.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2022 10:23

Chi è Bruno Torrisi, attore ed ex marito di Donatella Finocchiaro